Piazza Affari verso un avvio in rialzo? Occhio ai titoli MPS e Carige

Piazza Affari si avvia verso una partenza in rialzo. Focus sui titoli MPS e Carige.

di Giuseppe Timpone, pubblicato il

Piazza Affari verso un avvio in rialzoPiazza Affari e le principali borse europee dovrebbero aprire la seduta odierna in lieve rialzo, grazie anche alla spinta arrivata dal Giappone, dove il primo del primo trimestre è stato rivisto all’insù al +1,6% dal +1,5% della lettura preliminare.

Tra i titoli protagonisti della giornata di oggi alla Borsa di Milano ci sarà certamente MPS, che inizia l’aumento di capitale di 5 miliardi di euro, che si concluderà il 27 del mese. I diritti saranno negoziabili, invece, da oggi a giorno 20. Quanto ai prezzi, le azioni di nuova emissione saranno collocate a un euro ciascuna, mentre i diritti al prezzo di 23,1 euro. Intanto, il prezzo di chiusura del titolo MPS di venerdì scorso è stato rettificato da 24,64 a 1,54 euro, dopo lo stacco dei diritti. Il Tesoro ha dato l’ok al rinvio del pagamento degli interessi sui Monti-bond dall’1 luglio all’1 agosto del 2014.

E la Fondazione Carige potrebbe vendere entro la giornata di domani il 10,9% del capitale della controllata, scendendo al 19% di Carige. Le azioni dovrebbero essere cedute a sconto del 4-5% sul valore attuale delle azioni.

Infine, oggi prende il via l’IPO di Cerved Group.

 

Argomenti: Borsa Milano