Piazza Affari verso un avvio in rialzo. Occhio a Luxottica, Fiat e asta BoT

di , pubblicato il

Piazza Affari verso un avvio in crescitaPiazza Affari e le principali borse europee dovrebbero aprire in lieve rialzo stamane, sulla scia dei guadagni di ieri sera di Wall Street e di questa mattina alla Borsa di Tokyo.

La Borsa di Milano sarà influenzata dall’andamento dell’asta dei BoT a sei mesi del Tesoro, che stamattina saranno emessi per un ammontare complessivo di 6,5 miliardi. Si prevede un rendimento lordo in calo allo 0,50%.

Tra i titoli da monitorare c’è certamente Luxottica, dopo che l’ad Andrea Guerra ha comunicato di avere ceduto 1,25 milioni di azioni al prezzo di 41,50 euro cadauna, esercitando una  stock option a un prezzo di 13,45 euro. Al contempo, l’azionista di riferimento, Delfin, ha acquistato 1,25 milioni di azioni Luxottica.

E anche Fiat potrebbe essere sotto i riflettori oggi, dopo che l’ad Sergio Marchionne ha definito raggiungibili i target finanziari che il gruppo automobilistico intende perseguire per quest’anno, sottolineando come il marchio Alfa sarà al centro delle sue attenzioni.

Argomenti: