Piazza Affari verso un avvio in calo. Focus su Carige, MPS e Moncler

Piazza Affari si avvia a una partenza in calo sulle tensioni in Iraq. Occhio ai titoli Carige e MPS, oltre a Moncler.

di Giuseppe Timpone, pubblicato il

Piazza Affari verso partenza in  caloPiazza Affari e le principali borse europee dovrebbero iniziare la prima seduta della nuova settimana con gli indici in calo, date le forti tensioni in Medio Oriente, a seguito degli eventi in Iraq.

Alla Borsa di Milano, tra i titoli protagonisti di oggi c’è certamente Carige, che inizia l’aumento di capitale da 800 milioni di euro. La banca genovese emetterà 93 nuove azioni per ogni 25 ordinarie o di risparmio già esistenti a un prezzo di 0,1 euro ciascuna. Prevista una diluizione del 79% per chi non dovesse aderire alla ricapitalizzazione.

E scade oggi il lock-up sulle azioni Moncler, fissato al momento dell’IPO della società. Il titolo, pertanto, potrebbe registrare movimenti importanti.

Occhio anche al titolo MPS, che inizia la seconda settimana di aumento, con i diritti negoziabili fino a questo venerdì.

Infine, attenzione anche a Fiat, il cui cda ha approvato, tra le altre cose, anche l’emissione di uno o più prestiti obbligazionari per un ammontare complessivo fino a 4 miliardi di euro o importo equivalente in altra valuta.

Argomenti: Borsa Milano