Piazza Affari verso un avvio debole. Focus su Carige, Banco Popolare e Telecom

Piazza Affari dovrebbe aprire in leggero calo stamattina. Nel corso della seduta potrebbero distinguersi titoli come Banca Carige, Banco Popolare e Telecom Italia.

di Giuseppe Timpone, pubblicato il

Verso un'apertura debole a Piazza AffariPiazza Affari e le borse europee potrebbero aprire la seduta di oggi in lieve calo. Alla Borsa di Milano potrebbe ripercuotersi quanto accadrà con le aste di BTp e CcTeu in mattinata, quando il Tesoro completerà la tre giorni di collocamenti, dopo i risultati straordinari ottenuti martedì e mercoledì. C’è attesa, in particolare, per l’emissione dei titoli a 10 anni.

Tra i protagonisti presumibili delle contrattazioni dovrebbe esserci il titolo Banca Carige, il cui cda ieri ha disposto l’esercizio della delega per l’aumento di capitale da 800 milioni entro il marzo di quest’anno, con la ricapitalizzazione che sarà attuata a giugno.

Banco Popolare oggi presenta i risultati dell’esercizio 2013 e il piano industriale per gli anni 2014-2018.

Infine, occhio anche a Telecom, che oggi riunisce il cda per discutere sulla riforma della governance. Saranno affrontati i temi sul nuovo sistema di elezione del cda stesso e la sua futura composizione. Ad aprile è atteso il rinnovo.

 

Argomenti: Borsa Milano

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.