Piazza Affari verso apertura piatta. Focus su Snam e Brembo

Piazza Affari dovrebbe aprire piatta stamane. Attenzione ai titoli Snam e Brembo.

di Giuseppe Timpone, pubblicato il

Piazza Affari verso apertura piattaPiazza Affari e le principali borse europee dovrebbero aprire sostanzialmente invariate stamattina, dati anche i pochi spunti sui mercati. La Borsa di Tokyo è ancora chiusa per festività e le altre borse asiatiche e Wall Street hanno chiuso con gli indici appena positivi.

Alla Borsa di Milano, protagonista della seduta odierna sarà certamente il titolo Snam, dopo che la società del gas ha chiuso il primo trimestre con un utile netto in crescita del 20,7% a 292 milioni e ricavi in progresso dell’1,2% a 907 milioni. Migliorato anche l’utile operativo del 2,1% a 542 milioni. L’ad Carlo Malacarne ha dichiarato che l’aumento dell’utile netto sarebbe addebitabile a una politica di ottimizzazione del costo del debito e al maggiore contributo delle controllate, pur in presenza di una fase negativa per la congiuntura della domanda di gas.

E gli analisti di Mediobanca hanno migliorato le loro stime su Brembo per i prossimi trimestri, in termini di fatturato e marginalità, pur non considerando ancora una sua crescita nel settore aerospaziale, che avverrebbe nel caso di un’acquisizione.

 

 

Argomenti: Borsa Milano