Piazza Affari, si attende un avvio positivo. Occhio a Mediaset su interesse Murdoch

di , pubblicato il

Piazza Affari verso un'apertura positivaPiazza Affari dovrebbe partire col piede giusto quest’oggi, iniziando al rialzo la settimana borsistica, incoraggiata dalla chiusura positiva di stamane alla Borsa di Tokyo (+1,77%) e degli indici americani di Wall Street dello scorso venerdì.

Attenzione al titolo Mediaset, dopo che il Sole 24 Ore ha riportato ieri la notizia di un presunto interesse di NewsCorp, la società del magnate australiano Rupert Murdoch, con riguardo alla società nella quale dovrebbero confluire le attività delle pay tv italiane e spagnole del gruppo della famiglia Berlusconi.

Focus anche sui bancari. Giuseppe Castagna, ad della Popolare di Milano, ha dichiarato che l’aumento da 500 milioni dovrebbe essere varato entro fine aprile.

L’ad di MPS, Fabrizio Viola, invece, chiede “fatti concreti” sulla quota che la Fondazione deve cedere, prima che abbia inizio l’aumento da 3 miliardi.

Infine, Victor Massiah di Ubi Banca continua a ribadire che l’istituto non avrebbe bisogno di essere ricapitalizzato, nemmeno in seguito agli esami della BCE.

 

Argomenti: