Piazza Affari in rosso: brillano solo Saipem e Mediaset

Seduta con volumi decisamente ridotti a Piazza Affari. Telecom va giù nonostante il buy di Deutsche Bank

di Enzo Lecci, pubblicato il

Borsa Milano UnicreditSeduta con volumi decisamente ridotti a Piazza Affari. Quando manca meno di mezzora al giro di boa delle 13,30, l’Ftse Mib sta facendo segnare un calo dello 0,7%. L’andamento incerto, con tutta probabilità, dovrebbe essere confermato anche nel pomeriggio. La scarna agenda macro da un lato e il clima festivo dall’altro, infatti, dovrebbero spingere i pochi investitori che oggi sono in gioco ad adottare un atteggiamento decisamente prudente. 

Tra i pochi titoli che oggi sotto i riflettori segnaliamo Mediaset e Saipem. Il gruppo di Cologno Monzese, grazie alle indiscrezioni su una intesa con Canal Plus Al Jazeera, sta mettendo in cassaforte oltre 2 punti percentuali salendo così ai vertici dell’Ftse Mib (Apertura Borsa Milano: svetta Mediaset, giù Intesa e Banco Popolare). Saipem, invece, sta guadagnando l’1,5% beneficiando dei numerosi report favorevoli incassati questa mattina (Saipem ancora in verde. Analisti divisi sul giudizio).

Tra gli altri titoli che sono stati al centro della striminzita cronaca della mattina ci sono stati GTetc e Telecom. L’ex Lottomatica ha incassato la promozione di Standard and Poor’s (ma il mercato non sembra essersene neppure accorto come sembra suggerire il che punisce Lottomatica con un -0,28% ) mentre Telecom si è vista confermare il buy dagli analisti di Deutsche Bank (ma anche in questo caso la risposta del mercato è un secco -1,85%).

GTech, Standard and Poor’s alza il rating a BBB

Telecom Italia: Deutsche Bank alza il Target Price, rating inalterato

 

 

Argomenti: Borsa Milano