Piazza Affari, attesa rialzista per l’avvio di seduta. Occhio a tre titoli

di , pubblicato il

Attesa rialzista per l'apertura della Borsa di MilanoL’inizio di seduta a Piazza Affari è previsto in leggero rialzo nel giorno in cui la Federal Reserve potrebbe annunciare l’inizio della riduzione degli stimoli monetari negli USA. Non è un caso che ieri sera Wall Street abbia chiuso in leggera flessione (DJ -0,06%, S&P500 -0,31% e Nasdaq -0,15%), mentre gli indici della Borsa di Tokyo hanno chiuso stamane in forte rialzo (Nikkei +2% e Topix +1,5%).

A Milano sono tre i titoli da attenzionare oggi. MpS potrebbe essere sotto pressione, dopo la smentita della Fondazione sulle trattative in corso con altri Enti azionisti bancari per la cessione della sua quota.

Banca Popolare di Milano ha annunciato che non pagherà la cedola trimestrale sulle Company Preferred Securities alla prossima scadenza del 2 gennaio, così come non saranno pagati gli interessi nemmeno sui Trust Preferred Securities, collocati presso investitori istituzionali.

Infine, occhio anche al titolo Rcs, visto che oggi si riunisce il cda del gruppo editoriale per fare il punto della situazione finanziaria e patrimoniale.

Argomenti: