OVS: investimento di minoranza con una quota pari al 35% in Sempione Retail

di , pubblicato il

Ovs ha reso noto un investimento di minoranza con una quota pari al 35% in Sempione Retail AG per un investimento totale di CHF14,1 milioni e nessun impatto significativo sul suo indebitamento. Sempione Retail e Charles Vögele Holding AG hanno annunciato congiuntamente di aver raggiunto un accordo vincolante che prevede il lancio da parte di Sempione Retail di un’offerta pubblica di acquisto da regolarsi in contanti su tutte le azioni al portatore quotate di Charles Vögele.

Sempione Retail è una società appartenente ad un consorzio composto da OVS (35%), Aspen Trust Services Limited in qualità di trustee di Elarof Trust (20.5%), già azionista di Charles Vögele con il 15.2% del capitale, e Retails Investment S.r.l. (44.5%), società con una profonda conoscenza del settore dell’abbigliamento. OVS e Retails Investment S.r.l. hanno siglato uno Shareholders’ Agreement relativamente a Sempione Retail per il lancio dell’Offerta su Charles Vögele e per regolare la gestione di Sempione Retail.

L’Offerta è soggetta al raggiungimento di una soglia minima di proprietà pari al 70% di tutte le azioni quotate al portatore di Charles Vögele che verranno emesse e in circolazione al termine del Periodo di Offerta. L’Offerta è inoltre soggetta all’approvazione da parte delle autorità competenti e delle autorità preposte al controllo delle concentrazioni di mercato, oltre che alle consuete condizioni di chiusura. Alla conclusione dell’Offerta, Sempione Retail intende procedere al delisting di Charles Vögele dal SIX Swiss Exchange.

Argomenti: