OPA Abertis: prezzo non cambia, Atlantia deposita documentazione

Atlantia non cambia il prezzo per l'OPA su Abertis ma anzi ribadisce che il prezzo è equo

di , pubblicato il
Atlantia non cambia il prezzo per l'OPA su Abertis ma anzi ribadisce che il prezzo è equo

Non ci sarà nessun aumento del prezzo nell’ambito dell’Opa lanciata da Atlantia sulla spagnola Abertis. Dopo le indiscrezioni di stampa dei giorni scorsi, che facevano riferimento ad un probabile aumento del corrispettivo riconosciuto, gli atti ufficiali mettono adesso definitivamente fine ad ogni genere di dibattito.

Atlantia depositato presso la Comisión Nacional del Mercado de Valores (Cnmv) il documento di offerta sulle azioni di Abertis Infraestructuras. Nel documeento, necessario ai fine dell’ottenimento dell’autorizzazione a procedere, è la stessa Atlantia ad affermare che i prezzo offerto per il 100% del capitale sociale di Abertis sia qualificabile come “prezzo equo”. L’ufficializzazione della proposta conferma le recenti dichiarazioni del numero uno di Atlantia Fabio Cerchiai che aveva affermato: “dopo che abbiamo indicato il prezzo, Abertis è costantemente sotto i 16,50 euro dell’Opas lanciata a metà maggio. Significa che il prezzo è ritenuto dai mercati equitativo”.

La notizia dell’ufficializzazione del prezzo sembrerebbe essere apprezzata dal mercato. A Piazza Affari il titolo Atlantia è in progressione dell’1,27%.

Argomenti: ,