OPA Abertis: Atlantia guarda a ACS che (per ora) parla soltanto

Atlantia in rosso a Piazza Affari a causa della recente presa di posizione di ACS su Abertis

di , pubblicato il
Atlantia in rosso a Piazza Affari a causa della recente presa di posizione di ACS su Abertis

Atlantia continua a muoversi con molto nervosismo a Piazza Affari. La quotata nel primo pomeriggio sta segnando un ribasso dell’1,16% contro un Ftse Mib che è praticamente fermo. A tenere banco tra gli addetti ai lavori sono sempre le notizie in merito all’Opa lanciata da Atlantia sulla spagnola Abertis e alla possibile contro-Opa del gruppo iberico Acs. La scorsa settimana si era molto parlato di una possibile controfferta da parte del gruppo guidato da Florentino Perez.

Alla fine a fare chiarezza (ma neppure più di tanto) era stato un comunicato diffuso dalla stessa Acs con il quale la società ha confermato che “sta continuando ad esaminare una possibile controfferta per Abertis per la quale ci sono stati degli incontri con potenziali investitori e istituzioni finanziaria”.

Acs ha comunque specificato che “non è stata tuttavia presa alcuna decisione e che la questione non è stata sottoposta al consiglio di amministrazione”. Il gruppo di Perez ha comunque ribadito che “tra le formule studiate è stata considerata la possibilità di coinvolgere la controllata Hochtief” (OPA Abertis: sgambetto in vista per Atlantia? In campo anche la tedesca Hochtier)

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.