Notorious Pictures si “regala” un contratto con Netflix

di , pubblicato il
Notorious Pictures al centro di forti acquisti in borsa grazie alla notizia dell'accordo con Netflix

Buone notizie per Notorious Pictures. La società ha reso noto di aver firmato un nuovo accordo con Netflix per la cessione dei diritti di trasmissione di opere filmiche in modalità SVoD (Subcription Video on Demand) per due tipologie di contenuto. In particolare 4 titoli riguardano la parte Second Pay, la cui diffusione avviene dopo la prima finestra di sfruttamento della Pay TV, e 28 titoli sono provenienti dalla Library proprietaria di Notorious Pictures.

Il valore complessivo dell’accordo è pari a 500mila euro. Come messo in evidenza dalla stessa società, la concessione dei diritti SVoD sottoscritta con un operatore di riferimento quale Netflix, consente a Notorious Pictures di rafforzare il suo posizionamento come distributore nell’ambito dei digital new media.

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious Pictures ha affermato: “l’accordo firmato oggi ci conferma quale partner di riferimento in Italia di Netflix, operatore leader nel mondo nell’Internet entertainment service con oltre 109 milioni di abbonati in oltre 190 paesi con più di 140 milioni di ore al giorno di film tramessi. La diffusione di nuovi titoli e contenuti attraverso la piattaforma di Netflix ci consente di consolidare la nostra presenza nel settore dei new media, ampliando la distribuzione di opere filmiche attraverso il canale SVoD, caratterizzato da rilevanti prospettive di crescita”.

Positiva la reazione del titolo Notorious Pictures che a Piazza Affari sta segnando una progressione del 2,8%.

Argomenti: