NoemaLife: aggiudicazione gara per servizi trasfusionali in Emilia-Romagna

di , pubblicato il

Importanti notizie per NoemaLife. Il Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) , costituito da Mak-System Italia e NoemaLife, è risultato aggiudicatario provvisorio per l’acquisizione di una piattaforma unica per la gestione del Sistema Informativo di tutti i Servizi Trasfusionali delle Aziende sanitarie della Regione Emilia Romagna.

La gara riveste grande valore strategico perché altre Regioni potranno aderire all’esperienza dell’Emilia-Romagna. La piattaforma consentirà il governo e il monitoraggio di tutti i processi operativi – sia quelli locali di ciascuna azienda sanitaria, sia quelli centralizzati nel Centro Regionale Sangue – dalla selezione del donatore alla trasfusione dell’unità di sangue, fino al controllo degli effetti post trasfusionali, con funzione di supporto ai processi decisionali.

Il nuovo sistema in formativo contribuirà a migliorare il monitoraggio costante del fabbisogno, dell’approvvigionamento e dell’utilizzo del sangue e degli emocomponenti, garantendo la piena tracciabilità dei processi, nonché la sicurezza e la congruità del percorso.

 

 

Argomenti: