Telesia: cooptazione di nuovi consiglieri

di , pubblicato il

Telesia, società ammessa alle negoziazioni all’Euronext Growth Milano, ai sensi dell’art. 17 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milano, facendo seguito al comunicato stampa del 20 gennaio 2023 relativo alle dimissioni del Dott. Walter Villa e del Dott. Lorenzo Losi dalla carica di consiglieri non esecutivi, avvenute, rispettivamente, in data 19 e 18 gennaio 2023, comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna e con l’approvazione dal Collegio Sindacale, ha deliberato di cooptare la Dott.ssa Annalaura Bailoni e il Dott. Carlo Ceccarelli, in qualità di consiglieri non esecutivi della Società.

I due Consiglieri sono stati designati da Drifter S.r.l., in forza del patto parasociale sottoscritto lo scorso 2 dicembre tra il Presidente della Società, Paolo Andrea Panerai, Andrea Bianchedi e Drifter S.r.l., società interamente controllata da Andrea Bianchedi, come comunicato al mercato dalla società controllante Class Editori S.p.A. in pari data.

Il Consiglio di Amministrazione, nella stessa seduta, ha accertato la sussistenza di tutti i requisiti necessari per lo svolgimento di tale ufficio.

Il testo integrale del curriculum vitae dei nuovi amministratori è a disposizione degli azionisti presso la sede sociale e sul sito della società www.telesia.it, sezione investor relations.

I nuovi amministratori, ai sensi dell’art. 2386 c.c. e dell’art. 23 dello statuto vigente, resteranno in carica sino alla prossima assemblea degli azionisti. Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società, la Dott.ssa Annalaura Bailoni e il Dott. Carlo Ceccarelli non risultano detenere, alla data del 25 gennaio 2023, direttamente e/o indirettamente azioni ordinarie.

Inoltre, la Società rende noto di seguito il calendario degli eventi societari per l’anno 2023:

* 21 marzo 2023 CdA – Approvazione Progetto di Bilancio di Esercizio e Bilancio Consolidato 2022

* 27 aprile 2023 Assemblea Ordinaria – Prima convocazione Approvazione Bilancio di Esercizio e presentazione Bilancio Consolidato 2022

* 28 aprile 2023 Assemblea Ordinaria – Seconda convocazione Approvazione Bilancio di esercizio e presentazione Bilancio Consolidato 2022

* 28 settembre 2023 CdA – Approvazione relazione semestrale consolidata al 30 Giugno 2023 (volontariamente sottoposta a revisione contabile limitata)

La Società provvederà a comunicare tempestivamente eventuali variazioni rispetto alle date sopra indicate.

Si comunica, infine, che il responsabile della funzione Investor Relations della Società, Gian Marco Giura, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla funzione in data 15 dicembre 2022 a seguito di sopravvenuti impegni lavorativi e non è più titolare di incarichi all’interno della società e che, di conseguenza, la funzione investor relations sarà gestita pro tempore dall’ing. Maurizio Brigatti, consigliere delegato della Società, in attesa della prossima individuazione di una figura professionale ad hoc.

(GD – www.ftaonline.com)

Argomenti: