STM: nel terzo trimestre ricavi netti in crescita a $ 2,67 mld

di , pubblicato il

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato oggi che i suoi ricavi netti preliminari e non certificati per il terzo trimestre conclusosi il 26 settembre 2020 sono al di sopra della forchetta di previsione fornita nel comunicato stampa della Società pubblicato il 23 luglio 2020.

I ricavi netti preliminari per il terzo trimestre 2020 ammontano a 2,67 miliardi di dollari, in aumento del 27,8% su base sequenziale e 690 punti base al di sopra del valore più alto della forchetta. La previsione precedente per i ricavi netti del terzo trimestre 2020 era di 2,45 miliardi di dollari, pari a un incremento del 17,4% su base sequenziale, più o meno 350 punti base.

“Abbiamo concluso il terzo trimestre 2020 con ricavi netti al di sopra della forchetta di previsione grazie a condizioni di mercato sensibilmente migliori delle aspettative nell’intero trimestre. I principali fattori che hanno contribuito a questo risultato sono stati la marcata accelerazione della domanda di prodotti Automotive e di Microcontrollori, così come i programmi già in corso con nostri clienti nella Personal Electronics. Ci aspettiamo adesso ricavi per l’esercizio 2020 superiori a 9,65 miliardi di dollari. Forniremo ulteriori dettagli sul terzo trimestre e sulla nostra guidance per il quarto trimestre in occasione della conference call sui risultati che terremo il 22 ottobre,” ha detto Jean-Marc Chery, President & CEO di STMicroelectronics.

La Società pubblicherà i risultati del terzo trimestre 2020 prima dell’apertura delle contrattazioni delle Borse europee giovedì 22 ottobre 2020. Il comunicato stampa sarà immediatamente disponibile sul sito della Società all’indirizzo www.st.com.

STMicroelectronics terrà una conference call con analisti, investitori e media il 22 ottobre 2020 alle 9:30 per discutere i risultati finanziari del terzo trimestre 2020 e le previsioni sulle attività attuali.

L’audio della conference call si potrà ascoltare in diretta (in modalità di solo ascolto) sul sito ST all’indirizzo http://investors.st.com e la registrazione sarà disponibile fino al 6 novembre 2020.

(GD – www.ftaonline.com)

Argomenti: