Relatech: accordo per la gestione in cloud della piattaforma e-business di Marchesani

di , pubblicato il

Relatech, Digital Enabler Solution Knowledge (D.E.S.K.) Company e PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: RLT), comunica che la sua controllata Mediatech S.r.l. ha siglato un accordo vincolante della durata quinquennale con il brand di alta moda Filippo Marchesani (Marchesani S.p.A.), per l’implementazione di servizi Cloud su data center proprietario Mediatech, volti al miglioramento delle performance del gestionale aziendale.

La collaborazione prevede la fornitura di servizi Cloud rilasciati sui Data Center proprietari Mediatech (Tier IV con disponibilità annua dei servizi garantiti al 99,995%) e la gestione e canalizzazione di una elevata mole di dati provenienti da fonti eterogenee al fine di garantire una migliore performance della piattaforma E-business del brand.

Piero Marchesani, Amministratore Delegato di Marchesani S.p.A., afferma: “Siamo certi che con i servizi ed il supporto infrastrutturale del Gruppo Relatech, riusciremo a garantire un alto livello di customer satisfaction e ottimizzare la gestione dei nostri processi aziendali. Abbiamo deciso di investire in digitalizzazione per aumentare la nostra competitività sul mercato del fashion e puntare ad una strategica crescita di business.”

Mediatech, società del Gruppo Relatech, grazie alle comprovate competenze in ambito Cloud e Data Center, è in grado di offrire al cliente un’infrastruttura capace di gestire l’enorme mole di dati derivanti dalla piattaforma di vendita online, in tempi rapidi e in completa sicurezza attraverso le moderne tecnologie d’avanguardia Digital Enabler, come Blockchain e Cybersecurity.

Silvio Cosoleto e Giuseppe Dominoni, rispettivamente COO Relatech e Amministratore Delegato Mediatech, commentano: “Grazie ai servizi garantiti dal nostro Data Center, la presenza online e le attività di e-commerce di Marchesani i) saranno preservate da ogni eventuale interruzione di servizio, ii) non avranno limiti nella capacità di rispondere ad ogni richiesta dei propri clienti e iii) tutti i loro dati saranno protetti da qualsiasi minaccia o rischio di perdita.

Questa partnership, che si inserisce nel progetto di ulteriore ampliamento della piattaforma proprietaria e cloud based RePlatform, consente di aggredire un segmento di mercato importante come quello del fashion e di poter contare su una quota di ricavi ricorrenti con una marginalità crescente.

(GD – www.ftaonline.com)

Argomenti: