RCS, estratto dell’accordo rilevante per una lista di minoranza

di , pubblicato il

Estratto di accordo rilevante ai sensi dell’art. 122 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il “TUF”) e dell’art. 129 del Regolamento adottato con delibera CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999 (il “Regolamento Emittenti”)

Si rende noto che, in data 6 aprile 2022, è stato sottoscritto tra Diego Della Valle & C. S.r.l., Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A., UnipolSai Assicurazioni S.p.A. e UnipolSai Finance S.p.A. (controllate da Unipol Gruppo S.p.A.) nonché Pirelli & C. S.p.A. (controllata da Sinochem Holdings Corporation Ltd.) un accordo, rilevante ai sensi dell’articolo 122, primo comma e quinto comma, lettere a) e b), del TUF, avente per oggetto la presentazione di una lista di minoranza per la nomina del consiglio di amministrazione di RCS MediaGroup S.p.A., società con azioni quotate sul mercato regolamentato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“RCS” o la “Società”), e l’esercizio del diritto di voto in merito al 2° (secondo) punto all’ordine del giorno dell’assemblea di RCS convocata per il giorno 3 maggio 2022.

Le parti (che non detengono – anche tramite controllanti o controllate – ulteriori azioni RCS oltre quelle apportate all’accordo), hanno aderito all’accordo con complessive n. 124.164.168 azioni ordinarie, rappresentative del 23,792% del capitale sociale di RCS.

L’accordo ha efficacia dalla data di sottoscrizione (i.e., 6 aprile 2022) e avrà durata fino alla chiusura dei lavori dell’Assemblea o, qualora essa non si tenga per qualsivoglia ragione, fino al 30 giugno 2022. Per una più ampia descrizione dell’accordo, si rinvia alle informazioni essenziali ex art. 130 del Regolamento Emittenti, pubblicate sul sito internet di RCS, all’indirizzo www.rcsmediagroup.it.

Milano, 8 aprile 2022

(GD – www.ftaonline.com)

Argomenti: