Rcs: Ebitda sale a 12,3 mln nel primo trimestre

di , pubblicato il

Il Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup S.p.A., riunitosi in data odierna, ha esaminato ed approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2022.

EBITDA positivo per 12,3 milioni, in crescita rispetto a 9,8 milioni nel 1° trimestre 2021.
Risultato Netto in miglioramento di 2,5 milioni rispetto al 1° trimestre 2021 (-3,2 milioni).
Posizione Finanziaria Netta attiva, pari a +40,7 milioni al 31 marzo 2022, e in miglioramento di 24 milioni rispetto a fine 2021.
Nel trimestre, i ricavi consolidati sono 183,6 milioni (174,4 milioni nel 1° trimestre 2021) con ricavi pubblicitari in crescita del 9,2% rispetto al pari periodo 2021.
Corriere della Sera primo quotidiano italiano in edicola con una customer base digitale totale attiva a fine marzo 2022 di 427 mila abbonamenti.
La customer base digitale dei prodotti pay Gazzetta a fine marzo 2022 è pari a 83 mila abbonamenti.
Anche in Spagna gli abbonamenti digitali sono in forte crescita: 91 mila per El Mundo e 44 mila per Expansion a fine marzo 2022.
RCS e Unidad Editorial primi editori online rispettivamente in Italia (Audiweb 2.0 – dati a febbraio 2022) e Spagna (GFK – dati a marzo 2022) per utenti unici mensili medi.

(RV – www.ftaonline.com)

Argomenti: