Piovan, l’assemblea approva la distribuzione di un dividendo

di , pubblicato il

L’Assemblea degli Azionisti di Piovan S.p.A. (la “Società”) si è riunita in data odierna, in unica convocazione, svolgendosi mediante audio-video conferenzaai sensi dell’art.106 del D.L. 18/2020 convertito, con modificazioni, dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27.

***

Distribuzione di dividendi
In data odierna, l’Assemblea degli Azionisti della Società ha deliberato la distribuzione di un dividendo per complessivi Euro 5.602.223,00.

Tale dividendo verrà prelevato dalla Riserva straordinaria, costituita da utili di esercizi precedenti, e sarà pari ad Euro 0,11 per ciascuna azione avente diritto agli utili(con esclusione delle azioni proprie detenute dalla Società). Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 28 ottobre 2020, con stacco cedola fissato il 26 ottobre 2020 e record date il 27 ottobre 2020.

Il dividendo dovrà qualificarsi quale dividendo ordinario a fini esclusivamente borsistici. Si ricorda che, su proposta del Consiglio di Amministrazione, l’Assemblea degli Azionisti della Società riunitasi in data 12 maggio 2020 aveva deliberato di destinare a riserva l’utile dell’esercizio 2019, ritenendo opportuno adottare un approccio prudenziale volto a contenere gli eventuali futuri impatti economico-finanziari legati alla situazione emergenziale da COVID19. In considerazione dei risultati conseguiti dal Gruppo e da Piovan S.p.A. nel corso del primo semestre del 2020 e della solida situazione economica, patrimonialee finanziaria, il Consiglio di Amministrazione ha, pertanto,convocato nuovamente gli azionisti in Assemblea, proponendo la distribuzione del dividendo.

Nomina dell’Amministratore Mario Cesari
L’Assemblea degli Azionistiha deliberato di nominare l’Ing. Mario Cesari, già cooptato dal Consiglio di Amministrazionein data 14 maggio 2020,quale amministratore indipendente della Società, nonché quale componente del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità e del Comitato Parti Correlate. Tale nomina è avvenuta con le maggioranze di legge, senza applicazione del meccanismo del voto di listaai sensi dell’art.

2386 c.c.e dell’art. 14.4 dello Statuto sociale. L’Ing. Cesaririmarrà in carica fino alla scadenza del Consiglio di Amministrazione stesso, e dunque sino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020. Una sintesi del curriculum vitaedell’Ing. Cesari è disponibile sul sito Internet della Società (www.piovangroup.com) nella Sezione “Corporate Governance/Struttura di Governo”. In conformitàa quanto richiesto dalle Istruzioni al Regolamento dei Mercati di Borsa Italiana, si informa che, sulla base delle informazioni a disposizione della Società, l’Ing. Cesari non detiene partecipazioni azionarie in Piovan S.p.A.

(GD – www.ftaonline.com)

Argomenti: