Opa di Credem Private Equity SGR su Finlogic, nulla osta golden power

di , pubblicato il

Con riferimento al comunicato stampa del 6 dicembre 2022 con cui è stata annunciata al mercato la sottoscrizione da parte di Credem Private Equity SGR S.p.A. – società di gestione dei fondi chiusi denominati “Credem Venture Capital II”, “Elite” ed “EltifPlus” appartenente al Gruppo Bancario “Credito Emiliano Credem” – di un accordo quadro (l'”Accordo”) finalizzato all’acquisizione dell’intero capitale sociale di Finlogic mediante la promozione di un’offerta pubblica di acquisto volontaria (l'”OPA“), ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4, del D.Lgs. n. 58/1998 come richiamati nello statuto di Finlogic, sulla totalità delle azioni dell’Emittente in circolazione ad un prezzo per azione pari a Euro 12,00 (l'”Operazione”), si rende noto quanto segue.

In via preliminare, si rammenta che:

(i) l’esecuzione all’Accordo e, conseguentemente, la promozione dell’Offerta, sono sospensivamente condizionate al verificarsi (ovvero alla rinuncia) delle condizioni sospensive individuate e descritte nel Primo Comunicato (le “Condizioni per la Promozione dell’OPA”); e

(ii) come reso noto con comunicato del 13 gennaio u.

s. (reperibile all’indirizzo www.finlogicgroup.it), si è avverata la Condizione per la Promozione dell’OPA in materia di antitrust.

Ciò premesso, si informa che – con nota del 27 gennaio 2023 – la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato che l’Operazione non rientra nell’ambito di applicazione della normativa di cui al decreto-legge n. 21 del 15 marzo 2012; conseguentemente, anche la Condizione per la Promozione dell’OPA in materia di golden power deve intendersi avverata.

L’esecuzione dell’Accordo e la promozione dell’Offerta rimangono comunque soggetti all’avveramento (ovvero alla rinuncia), entro il 90° giorno di calendario successivo alla data del 6 dicembre 2022, delle ulteriori Condizioni per la Promozione dell’OPA.

Si ricorda inoltre che, verificatesi (o rinunciate) le predette Condizioni per la Promozione dell’OPA, una volta promossa, l’efficacia dell’Offerta sarà sospensivamente condizionata alle condizioni individuate e descritte nel Primo Comunicato, cui si rinvia – unitamente ai successivi comunicati del 15 e del 28 dicembre 2022 e del 13 gennaio 2023 relativi all’Operazione e reperibili all’indirizzo www.finlogicgroup.it – per ogni informazione di maggiore dettaglio in merito alle Condizioni per la Promozione dell’OPA e all’Operazione.

(GD – www.ftaonline.com)

Argomenti: ,