Mondo TV: nuovo contratto di licensing per il Gruffalo

di , pubblicato il

Mondo TV comunica che Educational S.r.l., società italiana leader che da più di quarant’anni svolge attività di ricerca e formazione sulle strategie di apprendimento dei bambini e che sotto il brand Ludattica fa del gioco il più importante motore di apprendimento, ha acquistato da Mondo TV S.p.A. una licenza per il territorio di Italia, San Marino, Città del Vaticano e Canton Ticino, per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della property Il Gruffalò per la produzione e il commercio di alcune tipologie di giochi educativi. La licenza prevede lo sfruttamento del brand per due anni fino a fine 2022; l’accordo prevede il pagamento di un minimo garantito, in sé non particolarmente significativo, e di royalties da parte della licenziataria a favore di Mondo TV per le vendite eccedenti l’importo del minimo garantito. L’accordo conferma l’appeal della property Il Gruffalò, distribuita dalla Mondo TV, nel mercato del licensing e merchandising si sta quindi espandendo in Italia e da cui è possibile attendersi interessanti ritorni di royalties per la società.

(RV – www.ftaonline.com)

Argomenti: