KOLINPHARMA® nel 3Q 2020 prescrizioni mediche +5,12% a valori e +2,37% sul numero di prescrizioni (volumi) vs 3Q 2019

di , pubblicato il

Il Consiglio di Amministrazione di KOLINPHARMA®, PMI Innovativa operante nel settore nutraceutico, comunica di aver approvato i KPI trimestrali sulle prescrizioni mediche (fonte Iqvia).

Aggiornamento KPI-prescrizioni mediche 3Q 2020
Nel terzo trimestre del 2020 i dati sulle prescrizioni mediche hanno confermato la ripresa del mercato e i segnali positivi dell’andamento del business registrando una crescita in termini di valori pari al 5,12% rispetto allo stesso periodo del 2019. Sempre in termini di valore, il solo mese di settembre 2020 evidenzia un’accelerazione della crescita che si attesta al +8,93% rispetto a settembre 2019. Il numero di prescrizioni mediche (cioè volumi) nel 3Q 2020 è pari a n. 120.516, anche questo dato in aumento del 2,37% rispetto a n. 117.729 prescrizioni del 3Q 2019. Al 30 settembre 2020 il numero di Informatori Medico Scientifici (IMS) è pari a n. 58 (n. 61 nello stesso periodo dell’esercizio precedente). La società continua a supportare la crescita formativa della rete degli IMS e dimostra l’efficacia della strategia di supporto e relazione continua con i medici specialistici durante il periodo di lockdown.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA®, ha commentato: “siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti in questo terzo trimestre frutto del positivo lavoro della nostra rete di IMS e del crescente interesse del mercato nei confronti dei nostri prodotti. Le prescrizioni mediche crescono rispetto allo scorso anno dimostrando la capacità della Società di riprendere tempestivamente il percorso di crescita intrapreso. Gli investimenti in soluzioni tecnologiche e nella formazione della rete degli IMS, insieme al continuo sviluppo del portafoglio prodotti, sono stati la leva che hanno permesso di rispondere ai fattori esogeni che hanno investito l’economia globale. Continueremo con la stessa determinazione a impiegare le risorse per valorizzare ulteriormente gli elementi di forza che contraddistinguono Kolinpharma”

Adeguamento statutario
La Società ha altresì provveduto a modificare il proprio Statuto sociale, adeguandolo alle modifiche apportate da Borsa Italiana S.

p.A. al Regolamento Emittenti AIM Italia, con particolare riguardo alle clausole in materia di offerta pubblica di acquisto e revoca dalle negoziazioni. Il nuovo testo dello Statuto sociale sarà pubblicato sul sito internet della società, all’indirizzo www-kolinpharma.com.

Investor Relations Manager
In ottemperanza alle nuove disposizioni di Borsa Italiana S.p.A. inerenti le modifiche al Regolamento Emittenti AIM Italia che prevedono la nomina della figura di Investor Relations Manager, il Consiglio di Amministrazione ha altresì confermato per tale ruolo la Dott.ssa Rita Paola Petrelli.

(RV – www.ftaonline.com)

Argomenti: