Interpump Group: estensione del mandato per il buy-back di 300.000 azioni proprie
Interpump Group S.p.A. comunica che, nell’ambito del piano di acquisto di azioni proprie autorizzato dall’Assemblea degli Azionisti in data 30 aprile 2021 ai sensi dell’art. 144-bis del Regolamento Consob 11971/1999, intende proseguire nell’esecuzione del programma di acquisto di azioni proprie per un totale di n. 300.000 azioni da effettuarsi tra il 17 gennaio e il 29 aprile 2022 sul Mercato Telematico Azionario (dal 25 ottobre 2021, “Euronext Milan”), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“MTA/EM”), al prezzo massimo di € 59,00 per azione, prezzo massimo autorizzato dall’Assemblea degli Azionisti del 30 aprile 2021. Tale programma di acquisto ha le seguenti finalità:
? l’alienazione e/o permuta di azioni proprie nell’ambito di acquisizioni e/o accordi con partner strategici che rientrano nella strategia di sviluppo della Società;
? l’attuazione di piani di incentivazione basati su azioni a favore di amministratori, dipendenti e collaboratori investiti di funzioni chiave della Società e delle società dalla stessa controllate.
Ai fini dell’attuazione di tale programma di acquisto la Società opererà attraverso un intermediario specializzato e, a tale fine, ha conferito specifico incarico a Banca Akros S.p.A. In particolare, ai sensi dell’Art. 4, comma 2, lettera b del Regolamento Delegato (UE) n. 1052 dell’8 marzo 2016, l’intermediario incaricato di coordinare ed eseguire le operazioni su azioni proprie opererà in piena indipendenza anche con riguardo ai tempi in cui effettuare l’acquisto delle azioni, nel rispetto del presente mandato e della delibera assembleare del 30 aprile 2021. L’acquisto di azioni avverrà ad un prezzo unitario che sarà determinato di volta in volta per ciascuna operazione, avuto riguardo alla modalità prescelta per l’effettuazione dell’operazione e nel rispetto delle eventuali prescrizioni regolamentari.
Alla chiusura del mercato alla data odierna, la Società detiene n. 2.480.643 azioni proprie, pari al 2,2783% del capitale sociale.
Eventuali successive modifiche al predetto programma verranno tempestivamente rese note al pubblico. Parimenti sarà data comunicazione al mercato, ai sensi delle disposizioni vigenti, dei dettagli di eventuali operazioni di acquisto effettuate.
(RV – www.ftaonline.com)