Iccrea Banca lancia un nuovo bond Senior Preferred da 500 milioni di euro

di , pubblicato il

Nell’ambito del programma EMTN da 3 miliardi di Euro, Iccrea Banca ha collocato presso gli investitori istituzionali domestici ed internazionali un bond senior preferred con scadenza 20 ottobre 2025 e con struttura 5 nc4. L’obbligazione è stata prezzata ad uno spread di 275 punti base sopra il tasso swap, a cui corrisponde una cedola fissa annuale del 2,25%. Alla scadenza del quarto anno l’Emittente si riserva la facoltà di rimborsare anticipatamente il prestito.

Il collocamento, guidato dai Joint Lead Managers BNP Paribas, Credìt Agricole CIB, Iccrea Banca, IMI-Intesa Sanpaolo, Mediobanca e Unicredit ha avuto un riscontro molto positivo tra una vasta platea di operatori finanziari. In particolare si è registrata la partecipazione di oltre 90 investitori, con una componente estera pari al 24%.

In termini di tipologia di operatori, il 69% è stato sottoscritto da Banche, il 23% da Asset Managers, il restante 8% da Assicurazioni e altri operatori. “La nuova emissione conferma la volontà del Gruppo di consolidare il proprio ruolo sui mercati finanziari domestici ed internazionali nell’ottica di sostenere la crescita e lo sviluppo dei territori di riferimento delle BCC” ha dichiarato Mauro Pastore Direttore Generale di Iccrea Banca.

(GD – www.ftaonline.com)

Argomenti: Nessuno