Health Italia: ricavi consolidati a 19,69 mln nei primi 9 mesi 2020

di , pubblicato il

Il Consiglio di Amministrazione di Health Italia S.p.A. riunitosi il 19 novembre 2020 ha esaminato alcuni dati economici dei primi nove mesi del 2020 per Health Italia S.p.A. e consolidati rilevando un andamento che, anche in considerazione del particolare periodo storico, conferma la solidità e la validità del modello di business del gruppo. Health Italia S.p.A., società leader nel mercato della sanità integrativa, ha raggiunto al 30 settembre 2020 ricavi per € 13.829.485 con un EBITDA pari a € 3.326.386 (24% dei ricavi), con una performance che evidenzia la redditività del sistema di offerta dell’azienda nel mercato della sanità integrativa, con un modello di business realizzato sia tramite la promozione dei sussidi sanitari con la propria capillare rete di promotori mutualistici, sia attraverso l’elevato grado di fidelizzazione della clientela, costituita da individui, famiglie, imprese ed enti. Il dato consolidato conferma, con ricavi per € 19.692.539 ed un Ebitda pari a € 2.220.438 (11% dei ricavi), che anche il modello di business del gruppo sta iniziando esplicitare tutte le proprie potenzialità commerciali e reddituali, tramite l’integrazione funzionale dell’innovativo modello operativo che coniuga telemedicina e centri sanitari gestito dalla controllata Health Point S.p.A., la qualificata assistenza sanitaria fornita alla clientela dalla controllata Health Assistance e la commercializzazione di prodotti nutraceutici e cosmeceutici offerti dalla controllata Health Biosciences. L’integrazione delle innovative attività nei mercati della telemedicina e della nutraceutica unitamente alla costante penetrazione commerciale del mercato della sanità integrativa e dell’assistenza sanitaria hanno consentito e consentiranno sempre di più al Gruppo, di cogliere le importanti opportunità di sviluppo in mercati con importanti tassi di crescita e di redditività. Il CDA ha anche nominato il Responsabile della sostenibilità aziendale ed approvato il Piano di Sostenibilità Aziendale che terminerà nel 2021, finalizzato a sostenere il modello di business con un sistema articolato di iniziative per garantire una sensibile attenzione alle problematiche ambientali, una specifica valorizzazione degli aspetti sociali ed una attenta applicazione delle regole di governance per una crescita sostenibile, in una logica ESG, della redditività aziendale e dei ricavi.

L’Amministratore Delegato, Massimiliano Alfieri, ha dichiarato che “i risultati conseguiti in questi 9 mesi del 2020 dimostrano, anche a fronte del particolare momento storico che stiamo vivendo determinato dalla pandemia Covid-19, la valenza economica dell’integrato modello di business del Gruppo che esplicita un significativo grado di resilienza anche in un momento complesso come quello attuale. Siamo quindi soddisfatti dell’andamento societario dei primi nove mesi del 2020, del nostro costante percorso di crescita e della nostra capacità di coniugare, come facciamo ormai da diversi anni, lo sviluppo commerciale con la redditività aziendale e con la sostenibilità, espressa anche dal nostro Rating ESG.”

(RV – www.ftaonline.com)

Argomenti: