Gibus realizza lo spazio outdoor di Peppermint a Cardiff

di , pubblicato il

Gibus, il brand italiano del settore outdoor design di alta gamma, PMI Innovativa quotata su AIM Italia e fondata nel 1982, ha realizzato l’outdoor del rinomato locale Peppermint Bar&Kitchen in pieno centro storico a Cardiff, in Galles. Il locale ha scelto GIBUS per progettare uno spazio esterno di 200 metri quadrati che si concretizzasse in un plus, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale, rispetto ai numerosi ristoranti, bar e club presenti nel distretto. La sfida principale nella realizzazione di questo spazio outdoor è stata quella di rispettare i vincoli architettonici del centro città che impongono, per l’installazione di nuove strutture, di non superare i 250 cm di altezza e di non fissarle alla costruzione esistente.

Vincoli che, grazie all’abilità di GIBUS nella gestione di progetti complessi, sono stati brillantemente rispettati. GIBUS ha infatti progettato una soluzione di copertura dai forti connotati tecnologici, utilizzando la pergola a impacchettamento Med Zenit, caratterizzata da un elegante telo di copertura completamente impacchettabile, montato su una struttura in alluminio dal tetto perpendicolare alle gambe portanti. Questo aspetto dona un tocco di eleganza maggiore rispetto a una semplice copertura inclinata. La pergola, installata nel giro di una settimana, offre protezione continua, in ogni stagione e durante tutto l’arco della giornata, garantendo altresì ai gestori del locale la possibilità di aumentare i coperti e, di conseguenza, anche il proprio volume d’affari.

Il prodotto fa parte della Linea DESIGN di GIBUS, pensata per rispondere al meglio alle complesse esigenze del settore Ho.Re.Ca.

Il Gruppo GIBUS ha chiuso il 2019 con ricavi consolidati pari a 40,9 Euro milioni, +20,4% rispetto a 34,0 Euro milioni al 31 dicembre 2018.

I ricavi realizzati all’Estero sono pari a 13,1 Euro milioni, registrano una crescita del +24,4% rispetto a 10,5 Euro milioni nel 2018 e rappresentano il 32% del totale (31% nel 2018). Nel 2019 la Linea Design (pergole, tende da sole, vetrate e complementi) rappresenta il 54% dei ricavi consolidati e presenta una crescita del +9,3% rispetto al 2018, beneficiando dell’ottimo contributo dato dai nuovi modelli di tende da sole high end lanciati a marzo 2019.

(GD – www.ftaonline.com)

Argomenti: Nessuno

I commenti sono chiusi.