Energica: nuovo accordo commerciale in Svezia

di , pubblicato il

Energica Motor Company, società leader a livello internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni, già fornitore unico fino al 2022 del campionato FIM Enel MotoE World Cup, ha firmato un nuovo accordo commerciale in Svezia con ProBike Sverige AB. Il nuovo importatore si trova in Täby, Svezia e coordinerà 3 punti vendita a Stoccolma, Göteborg e Malmö.

“Siamo entusiasti di collaborare con Energica per continuare il nostro percorso green. È anche un grande onore rappresentare questi ottimi prodotti sul mercato svedese. Siamo convinti che questo sia il futuro e la strada giusta per il nostro settore”. dichiara Richard Nordén, CEO ProBike Sverige AB. “Energica è il marchio più avanzato in termini di sviluppo, tecnologia e design ed influenzerà ulteriormente il passaggio alla mobilità elettrica “.

“La partnership con ProBike Sverige AB colmerà il gap nell’area del Nord Europa.” Afferma Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director. “Secondo le statistiche pubblicate da Bilsweden, la Svezia è nella classifica dei dieci “top-selling electric market” fin dal 2015; nel 2020 la quota di mercato ha raggiunto il record del 32,2%”. “Grazie a questo nuovo accordo commerciale la rete commerciale Energica si avvicina al traguardo di 90 concessionari nel mondo”.

(GD – www.ftaonline.com)

Argomenti: