Elettra Investimenti, nuovo contratto di manutenzione con Hera

di , pubblicato il

Elettra Investimenti – PMI Innovativa operante sul territorio nazionale nella produzione di energia elettrica e termica, nell’efficienza energetica e nel car sharing, quotata al mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana – comunica che la società controllata GEA, si è aggiudicata la gara indetta da Hera per i servizi di manutenzione straordinaria programmata a 30.000 ore, di due gruppi elettrogeni Jenbacher, siti in provincia di Bologna e di Modena, per una potenza installata di 1,8 MW.

Gea S.r.l. è una società attiva nella realizzazione e successiva manutenzione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e in cogenerazione, ed opera su tutto il territorio nazionale con contratti full service o tarati sulle specifiche esigenze del cliente. Il contratto firmato genererà nell’esercizio in corso un fatturato di circa € 350.000.

Il Direttore Tecnico della Società Ing. Gunther Fresser ha così commentato: “Si tratta della manutenzione programmata, chiamata in gergo Minor Overhaul, di due motori Jenbacher in assetto cogenerativo a metano. Questo tipo di intervento, che viene effettuato intorno alla metà della vita utile del motore, rientra nel calendario di manutenzione preventiva del costruttore e prevede una revisione generale dell’intera macchina e serve inoltre a garantirne la piena efficienza per gli anni successivi di esercizio. GEA effettua tutte le lavorazioni sul motore in campo con proprio personale, avvalendosi delle proprie officine mobili e con materiale originale Jenbacher”.

L’Amministratore Delegato di GEA S.r.l. Dott. Mario Gugliotta : “Si consolida, con questo incarico, il rapporto che ci vede da alcuni anni legati ad HERA sulla manutenzione dei motori alimentati a gas di discarica. Lavorare per Aziende Leader come HERA S.p.A. è per noi segno di grande crescita ed è uno stimolo al costante miglioramento anche delle procedure interne in termini ambientali e di sicurezza, temi su cui entrambe le società pongono da sempre molta attenzione. In questo mese di gennaio abbiamo inoltre inaugurato la nuova officina a Viterbo, punto di riferimento per le nostre attività nel centro e sud Italia, che per le attività di manutenzione si va ad affiancare alla nostra officina di Bologna e alla centrale operativa di Latina.

Con questo investimento puntiamo a ridurre i tempi di intervento e ad essere sempre più vicini ai nostri clienti, confermandoci azienda leader nel mercato del service”.

(GD – www.ftaonline.com)

Argomenti:

I commenti sono chiusi.