Eles: ricavi +5% a 19 mln nel 2021

di , pubblicato il

ELES S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milan, e fornitore mondiale di soluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore (IC Integrated Circuits) con applicazioni Automotive e Mission Critical rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha esaminato i dati pre-consuntivi relativi ai ricavi delle vendite consolidati, non sottoposti a revisione contabile, per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021. L’esercizio 2021 si è chiuso con Ricavi delle Vendite Consolidati pari a Euro 19 milioni circa, in crescita del 5% rispetto a Euro 18,1 milioni al 31 dicembre 2021. Tale dato è in linea con quanto già comunicato al mercato in data 28 dicembre 2021. La quota dei ricavi per servizi si attesta a Euro 13,2 milioni circa, in crescita del 17% rispetto a Euro 11,2 milioni al 31 dicembre 2021 ed è pari al 69% dei Ricavi delle Vendite. In crescita l’incidenza di export delle vendite pari al 62% dei Ricavi delle Vendite. Francesca Zaffarami AD di ELES dichiara: “Nel periodo le vendite hanno registrato una crescita del 5% rispetto al periodo precedente, con alcune consegne spostate al 2022 a causa di difficoltà ambientali contingenti qualishortage e pandemia. Siamo soddisfatti della crescita della quota dei ricavi perservizi, fattore distintivo di Eles e che consente attraverso la metodologia RETE, di consegnare al cliente risultati a supporto di una maggiore competitività. Sono confermate le direttrici di sviluppo nel medio – lungo periodo:
? Crescita nei mercati consolidati attraverso lo sviluppo di nuove aree geografiche e l’acquisizione di nuovi clienti
? Ingresso in nuovi mercati attraverso la replicazione dell’offerta per il mercato Semi in altri adiacenti
? Diversificazione in ambito Aerospace & Defense attraverso la proposta di progettazione e produzione di moduli elettronici testati con RETE”
Antonio Zaffarami, Presidente del consiglio di amministrazione dichiara: “Nel periodo abbiamo acquisito ordini da nuovi clienti negli Stati Uniti, in Israele, in Europa e Taiwan, oltre a consolidare i rapporti con gli attuali clienti; grazie alla nostra capacità di innovazione che ha visto il lancio di due nuove piattaforme nel mercato: Art MTX e smART MTX e l’avvio di collaborazioni per la trasformazione della nostra metodologia in un insieme di tool automatici che renderà scalabile anche la nostra offerta di servizi.

La strategia 2022 vede Eles svilupparsi fortemente in ambito Aerospace & Defense, anche attraverso M&A; la prima milestone è stata posta in gennaio con l’acquisizione della società Campera – ES di Livorno”.

(RV – www.ftaonline.com)

Argomenti: