Digital360: iscrizione delle delibere di aumento del capitale

di , pubblicato il

Digital360, PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan (già AIM Italia), facendo riferimento al comunicato stampa pubblicato in data 14 ottobre 2021 avente a oggetto l’esercizio parziale da parte del Consiglio di Amministrazione della delega conferita dall’Assemblea straordinaria dei soci in data 23 gennaio 2020 per deliberare in merito (i) all’aumento di capitale sociale a pagamento, in via scindibile, per un importo, comprensivo di sovrapprezzo, di pari a Euro 399.996,00, mediante emissione di n. 97.560 azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 5, del codice civile, a un prezzo di emissione pari a Euro 4,10 per azione, di cui Euro 0,10 da imputare a capitale ed Euro 4,00 a titolo di sovrapprezzo, e riservato in sottoscrizione ai signori Maria Grazia Bruschi e Marco Franceschi, quali venditori di una partecipazione pari rappresentative deal 51% del capitale sociale di Imageware S.r.l. e di HiComm S.r.l. (“Aumento di Capitale Imageware”) e (ii) all’aumento del capitale sociale a pagamento, in via scindibile, per un importo, comprensivo di sovrapprezzo, pari a Euro 326.999,60, mediante emissione di n. 79.756 azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 4, del codice civile, a un prezzo di emissione pari a Euro 4,10 per azione, di cui Euro 0,10 da imputare a capitale ed Euro 4,00 a titolo di sovrapprezzo, e riservato a G.M.S. 83 – General Management Services S.r.l. (“GMS”) e da liberarsi mediante il conferimento della quota rappresentativa del 10% del capitale sociale di ICT LAB S.

r.l. (“ICTLab”) detenuta da GMS (“Aumento di Capitale ICTLab”), comunica che, in data 27 ottobre 2021, è stata iscritta la predetta delibera del Consiglio di Amministrazione.

Con riferimento all’Aumento di Capitale Imageware, la società provvederà, all’esito del deposito dell’attestazione di cui all’art. 2444 cod. civ., a comunicare, ai sensi dell’art. 25 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan (già AIM Italia), la nuova composizione del capitale sociale dell’Emittente. Con riferimento all’Aumento di Capitale ICTLab, si ricorda che dal 27 ottobre 2021 decorre il termine di 30 giorni previsto a favore dei soci che rappresentavano alla data della Delibera, e rappresentano alla data del 27 ottobre 2021, almeno un ventesimo del capitale sociale (nell’ammontare precedente il predetto aumento), ai sensi dall’art. 2443, comma 4, cod. civ., per richiedere di procedere ad una nuova valutazione del conferimento della quota rappresentativa del 10% del capitale sociale di ICT LAB detenuta da GMS.

L’efficacia dell’Aumento di Capitale ICTLab è, infatti, sospensivamente condizionata a quanto precede. In mancanza di tale domanda entro il predetto termine, la Società procederà al deposito, unitamente all’attestazione di cui all’art. 2444 cod. civ., della dichiarazione prevista dall’art. 2343 quater, terzo comma, lett d).

(GD – www.ftaonline.com)

Argomenti: