Digital360 completa l’acquisto del 100% di CTMobi

di , pubblicato il

Digital360, PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, comunica che, in data 12 luglio 2021, si è perfezionata l’operazione di acquisto di una quota pari al 100% di CTMobi S.r.l., annunciata al mercato in data 23 giugno 2021 (“Operazione”), per la quale la Società ha provveduto a versare il relativo corrispettivo in danaro.

Nell’ambito dell’Operazione, al fine di procedere con il pagamento in azioni, il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato di dare parziale esecuzione alla delega ad aumentare il capitale sociale, conferitagli dall’Assemblea Straordinaria dei Soci dello scorso 23 gennaio 2020, ai sensi dell’articolo 2443 cod. civ., e ha conseguentemente deliberato di modificare l’art. 6 (“Capitale e Azioni”) dello Statuto sociale.

In particolare, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento, in via scindibile, per un importo massimo, comprensivo di sovrapprezzo, di Euro 344.999,46, mediante emissione di n. 138.554 azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 5, del codice civile, a un prezzo di emissione pari a Euro 2.49 per azione, di cui Euro 0.10 da imputare a capitale ed Euro 2.39 a titolo di sovrapprezzo, e riservato in sottoscrizione al signor Giuseppe Iuculano, quale venditore di una partecipazione pari al 100% del capitale sociale di CTMobi S.r.l.

Pertanto, il capitale sociale della Società, all’esito del perfezionamento dell’operazione, sarà pari a Euro 1.850.614,80, suddiviso in n. 18.506.148 azioni. La Società provvederà, all’esito del deposito dell’attestazione di cui all’art. 2444 cod. civ., a comunicare, ai sensi dell’art. 25 del Regolamento Emittenti AIM Italia, la nuova composizione del capitale sociale dell’Emittente.

L’aumento di capitale è funzionale alla strategia di crescita per linee esterne di Digital360 in quanto si inquadra nell’ambito dell’Operazione di cui sopra.

Per maggiori informazioni si rinvia al comunicato stampa del 23 giugno 2021, disponibile sul sito internet della Società, all’indirizzo www.digital360.it, sez. Investor Relations.

Nella stessa seduta, il Consiglio di Amministrazione in data 12 luglio 2021 ha modificato il calendario finanziario della società prevedendo in data 15 luglio la comunicazione al mercato dell’anticipazione dei principali risultati economici preconsuntivi del Gruppo. Il calendario finanziario completo è visibile sul sito della società, alla sezione Investor Relation https://www.digital360.it/investor-relations/calendario-eventi/

(GD – www.ftaonline.com)

Argomenti: