Carraro, avviso integrativo su interesse, rendimento e prezzo di rimborso anticipato su opzione dell’emittente

di , pubblicato il

Facendo seguito al comunicato diffuso in data 3 settembre 2020 e alla pubblicazione del prospetto (il “Prospetto”) relativo all’emissione di obbligazioni di tipo senior unsecured (le “Obbligazioni”) da emettersi da parte di Carraro International SE (“International”) e garantite da Carraro S.p.A. (“Carraro”), approvato da parte della CSSF (Commission de Surveillance du Secteur Financier) in data 4 settembre 2020 e passaportato in Italia in data 9 settembre 2020, si comunica, ad integrazione del Prospetto, il tasso di interesse (interest rate, il “Tasso di Interesse”), il rendimento (yield, il “Rendimento”) e il prezzo di rimborso anticipato su opzione di International (redemption price, il “Prezzo di Rimborso Anticipato”) delle Obbligazioni per ciascun Periodo di Rimborso (Redemption Period).

I termini impiegati in questo comunicato stampa non altrimenti definiti hanno il significato a loro attribuito nel Prospetto.

Il Tasso di Interesse delle Obbligazioni sarà pari al 3,75 per cento annuo. Sulla base del Tasso di Interesse e tenuto conto del prezzo di emissione (Issue Price) pari al 100 per cento del valore nominale, il Rendimento delle Obbligazioni sarà pari al 3,75 per cento annuo.

Il Rendimento indicato in questo paragrafo è calcolato come rendimento alla maturazione alla data di emissione (Issue Date, la “Data di Emissione”) delle Obbligazioni e non è un’indicazione del rendimento futuro.

Il Prezzo di Rimborso Anticipato sarà pari al 1,875 per cento per il 2023, 0,938 per cento per il 2024 e 0,469 per cento per il 2025 e successivamente. L’offerta (Offering) aprirà il 14 settembre 2020 alle ore 9 (CET) e si concluderà il 18 settembre 2020 alle ore 17:30 (CET), salvo modifica, proroga o chiusura anticipata disposte da International e dal Placement Agent, Equita S.I.M. S.p.A.

Eventuali modifiche o proroghe o chiusura anticipata saranno comunicate con apposito comunicato con le modalità previste ai sensi del Prospetto.

L’ammontare complessivo delle Obbligazioni, il numero di Obbligazioni vendute, i proventi dell’Offerta, la Data di Emissione e l’ammontare da pagare per Calculation Amount anche relativamente al First Interest Period (ovvero il primo periodo di interessi intercorrente tra la Data di Emissione e il 25 marzo 2021 escluso) saranno indicati in un comunicato, che sarà depositato presso la CSSF e pubblicato sul sito web del Gruppo Carraro, sul sito internet della Borsa Lussemburghese e divulgato attraverso il sistema SDIR-NIS di Borsa Italiana non più tardi di tre giorni lavorativi successivi dopo la chiusura del Periodo di Offerta.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel Prospetto disponibile sul sito internet https://www.carraro.com/bonds .

(GD – www.ftaonline.com)

Argomenti: