Caleffi: avvio programma acquisto azioni proprie

di , pubblicato il

Caleffi S.p.A. – società specializzata in articoli Home Fashion, quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana S.p.A. (la “Società” o “Caleffi”) – comunica, anche ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 144-bis, comma 3 del cd. Regolamento Emittenti, che in data 7 marzo 2022 verrà avviato un programma di acquisto di azioni proprie in esecuzione di quanto, tra l’altro, deliberato dall’Assemblea ordinaria dei soci in data 12 maggio 2021 (il “Programma”); ciò al fine, da un lato, di intervenire sul mercato al fine di svolgere una azione stabilizzatrice salvaguardando il regolare andamento delle contrattazioni da possibili fenomeni speculativi e, dall’altro, di dotarsi di un portafoglio di azioni proprie di cui poter disporre, se del caso, in futuro, nell’ambito di eventuali operazioni straordinarie o per altri impieghi ritenuti di interesse finanziario, gestionale e/o strategico per la Società. Nell’ambito del Programma – che potrà essere attuato sino all’approvazione della Relazione finanziaria annuale della Società al 31 dicembre 2021 ovvero, se precedente, fino alla data in cui saranno raggiunti i limiti quantitativi di cui infra – le operazioni di acquisto (effettuabili in una o più volte) avranno ad oggetto complessive massime n. 100.000 azioni ordinarie della Società, per un controvalore massimo stabilito in Euro 125.000. Banca Akros – in qualità di intermediario incaricato con contratto stipulato in data odierna – coordinerà il Programma in piena autonomia e indipendenza nel rispetto:
– delle modalità e dei limiti operativi previsti dalla dianzi citata delibera assembleare del 12 maggio 2021, reperibile, tra l’altro, sul sito internet della Società www.caleffionline.it – sezione investor relation;
– delle previsioni di cui agli artt. 3 e 4 del Regolamento Delegato (UE) n. 1052 dell’8 marzo 2016 che integra l’art.

5 del Regolamento (UE) n. 596 del 16 aprile 2014;
– dei limiti quantitativi in precedenza indicati.
La Società provvederà – nei termini di legge – ad informare Consob e il pubblico in merito alle operazioni effettuate nell’ambito del Programma. Si precisa che, alla data odierna, la Società detiene azioni proprie pari a 577.266 corrispondenti al 3,394% del capitale sociale e che la società controllata da Caleffi non detiene azioni Caleffi.

(RV – www.ftaonline.com)

Argomenti: