Acotel Group: attestazione del Sistema di Controllo Gestione

di , pubblicato il

In seguito al conferimento del ramo di azienda di titolarità di Tech Rain S.p.A. in esecuzione dell’aumento di capitale sociale in natura deliberato dall’Assemblea straordinaria del 10 luglio 2020, e in ottemperanza all’accordo di investimento sottoscritto il 22 marzo 2020 tra Acotel Group S.p.A. (la “Società” o “Acotel”), Clama S.r.l., Macla S.r.l., Softlab Holding S.r.l., Softlab S.p.A. e Tech Rain S.p.A., Acotel comunica la rimozione delle criticità emerse all’esito delle verifiche di conformità del Sistema di Controllo di Gestione svolte dalla società di revisione EY S.p.A., di cui è stata data evidenza nel comunicato stampa diramato lo scorso 30 Luglio.

Pertanto, si conferma il rispetto da parte di Acotel, quale risultante a seguito dell’operazione, del requisito in tema di controllo di gestione di cui all’art. 2.2.2, comma 6, del Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa italiana.

La conclusione delle attività in oggetto è avvenuta nel rispetto dei tempi previsti dal Memorandum rilasciato dalla Società (fine agosto 2020).

Trattandosi di un’operazione di reverse merger, ai sensi del Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa italiana e relative Istruzioni, Banca Profilo e BPER, in qualità di Sponsor dell’Operazione, hanno rilasciato in data 28 agosto 2020 la dichiarazione prevista dall’art. 2.3.4, comma 2, lettera c) del Regolamento di Borsa e precisamente:

* con riferimento all’art. 2.3.4, comma 2, lett. c) gli Sponsor, avvalendosi delle verifiche effettuate da EY S.p.A. hanno dichiarato di non essere venuti a conoscenza di elementi tali da far ritenere che il Gruppo, quale risultante a seguito dell’operazione, non abbiano adottato al proprio interno un Sistema di controllo di gestione conforme a quello descritto dall’emittente nel Memorandum approvato dal Consiglio di Amministrazione nella riunione del 27 Agosto 2020 e che la criticità evidenziata dall’emittente non sia incompatibile con la casistica indicata da Borsa Italiana nelle Istruzioni.

(GD – www.ftaonline.com)

Argomenti: