AbitareIn, nuovo Comitato per Controllo Interno, Gestione dei Rischi e Sostenibilità

di , pubblicato il

Il Consiglio di Amministrazione di AbitareIn, riunitosi in data 19 settembre 2022,ha deliberato di istituire il Comitato per il Controllo Interno, la Gestione dei Rischi e la Sostenibilità (il”Comitato CRS”) e di approvarne il relativo regolamento.Il Consiglio di Amministrazione ha stabilito altresì di nominare, quali membri, l’Avv. Nicla Picchi, in qualità diPresidente, e il Dott. Mario Mazzoleni, entrambi consiglieri indipendenti, e la Dott.ssa Eleonora Reni,consigliere non esecutivo, nel rispetto di quanto indicato all’art. 6, raccomandazione 35, del Codice diCorporate Governance.Il Comitato CRS è investito di tutte le funzioni di tipo consultivo e propositivo elencate all’art. 6,raccomandazione 35, del Codice di Corporate Governance, oltre che di funzioni di supporto al Consiglio diAmministrazione su valutazioni e strategie in tema di sostenibilità, al fine di presidiare e indirizzare l’impegnodella Società per lo sviluppo di un business sostenibile.

La durata della nomina è pari a quella del Consiglio di Amministrazione oggi in carica, quindi sinoall’approvazione del bilancio di esercizio che chiuderà al 30 settembre 2023.

Con la costituzione del Comitato CRS, la Società conferma il proprio impegno verso il costante miglioramentonell’organizzazione e definizione del proprio sistema di governance, per garantire a tutti gli azionisti, almercato e agli altri stakeholder una sempre più puntuale e capillare analisi dei rischi e delle strategie dibusiness.I curricula dei componenti del Comitato CRS sono disponibili nel sito internet della Società all’indirizzoinvestors.abitareinspa.com, sezione Corporate Governance.

(GD – www.ftaonline.com)

Argomenti: