MPS quando torna in Borsa? Nuovi rumors su prossimo ok Consob a prospetto quotazione

Secondo alcune indiscrezioni di stampa le minoranze di Monte dei Paschi non avrebbero intenzione di accettare un ruolo da comparse e starebbero affilando le armi

di , pubblicato il
Secondo alcune indiscrezioni di stampa le minoranze di Monte dei Paschi non avrebbero intenzione di accettare un ruolo da comparse e starebbero affilando le armi

Quando è previsto il ritorno di Monte dei Paschi in Borsa? La domanda sta diventando un chiodo fisso di molti investitori nelle ultime settimane. Secondo Milano Finanza, la ripresa della quotazione del Monte dei Paschi a Piazza Affari dovrebbe essere questione di poche settimane. Ricordiamo, infatti, che verso la fine di settembre si era parlato in modo diffuso di una ripresa della quotazione Mps nella seconda metà di ottobre.

Per Milano Finanza, già la prossima settimana potrebbe arrivare il via libera della Consob al prospetto per la quotazione. Se così fosse la tempistica indicata dalla stampa come molto probabile, quella ossia che fa riferimento alla seconda metà di ottobre, diverrebbe molto probabile.

Ritorno in Borsa a parte, Monte dei Paschi è sempre a caccia di una stabilità che manca ormai da molti mesi. Sempre secondo Milano Finanza. è possibile che possano sorgere nuovi contrasti nella definizione della nuova governance della banca toscana. Il quotidiano finanziario ha infatti ricordato che aa una parte c’è il Tesoro che punterebbe ad avere la maggioranza nel consiglio di amministrazione, grazie ad una quota del 67,8% del capitale di Mps mentre dall’altra “ci sono gli investitori domestici e internazionali coinvolti loro malgrado nella conversione dei bond subordinati”. Secondo Milano Finanza non è da escludere che alcuni di questi siano nteressati a occupare un posto nel nuovo consiglio di amministrazione del Monte dei Paschi di Siena. Secondo il quotidiano finanziario “la richiesta al Tesoro potrebbe essere quella di garantire una rappresentanza sostanziale alle minoranze, magari consentendo non solo alla seconda, ma anche alla terza lista di accedere al board”.

Argomenti: , ,