MPS: come sta andando la quotazione? Prezzo azioni in forte oscillazione

Il prezzo delle azioni Monte dei Paschi ha oscillato tra i 4,064 euro e i 4,556 euro prima della sospensione

di , pubblicato il
Il prezzo delle azioni Monte dei Paschi ha oscillato tra i 4,064 euro e i 4,556 euro prima della sospensione

Sono iniziate questa mattina le contrattazioni sul titolo Monte dei Paschi. Il ritorno in borsa di Mps è l’evento clou della seduta di oggi anche se, come messo in evidenza da molti analisti, prima di sapere quello che è il reale prezzo delle azioni Monte dei Paschi saranno necessario alcuni mesi (Quotazione MPS (ISIN: IT0005218752): quale sarà il prezzo delle azioni Monte dei Paschi?).

Per quello che guarda l’andamento in borsa di Monte dei Paschi, alle ore 09,25 il titolo è stato nuovamente sospeso dalle contrattazioni per eccesso di scostamento. Prima di finire in asta di volatilità Monte dei Paschi ha segnato un ultimo prezzo a 4,556 euro. Nei primi minuti di scambi le azioni Mps si sono mosse su un intervallo molto vasto. I titoli, infatti, hanno oscillato tra i 4,064 euro e i 4,556 euro. Buoni i volumi con 8,5 milioni di titoli che risultato essere passati di mano.

A prescindere da quello che l’andamento di oggi del titolo Monte dei Paschi, quali previsioni si possono fare sulla banca toscana? Secondo Roberto Russo, amministratore delegato di Assiteca SIM, è evidente che il prezzo di riapertura è fortemente condizionato dall’emotività. Secondo l’analista, quindi solo dopo qualche mese la valutazione di Mps sarà legata prevalentemente ai risultati risultati reddituali e patrimoniali della banca. In una nota, Russo ha affermato che “la forza di risalire subito in sella al titolo o di non risalirci mai più dipenderà dalla capacità di ciascun investitore di superare il trauma causato dalle perdite patite negli ultimi anni”. Insomma, come si evince anche da queste parole, la storia del titolo Monte dei Paschi in borsa è ancora tutta da scrivere.

Argomenti: , ,