Mondo TV, la serie TV Cat Leopold sbarca sul mercato russo

Mondo TV lancia la serie animata Cat Leopold

di Enzo Lecci, pubblicato il

Mondo TV – società facente capo all’omonimo gruppo attivo in Italia e all’estero nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV e il cinema – ha lanciato nel corso della fiera dell’audiovisivo di Mosca (il World Content Market) congiuntamente con co-produttore russo Russian Mobile Television, la serie animata per la TV Cat Leopold.

Si tratta della prima presentazione ufficiale sul mercato russo della serie che, come annunciato in data 24 maggio 2012 in sede di avvio della co-produzione del prodotto, si basa sul character russo “Cat Leopold”: Cat Leopold rappresenta un classico dell’animazione in Russia dove, fin dagli anni 70, gode di un significativo e continuato successo, presentando quindi grosse potenzialità di sfruttamento anche nei settori del licensing e merchandising.

La presenza al World Content Market di Mosca e il lancio del nuovo prodotto serviranno a rafforzare la presenza della Società nell’intera area dell’ex Unione Sovietica dove Mondo TV già promuove i propri prodotti come confermato dalla conclusione del primo accordo con Supervision Co. Ltd. per la trasmissione free TV di circa 366 mezz’ore di programmi della Mondo TV in Mongolia.

Argomenti: Borsa Milano, Mondo Tv