Mondo TV: accordo per sfruttamento in tutto il mondo dei propri prodotti su You Tube

L'intesa preliminare siglato oggi ha per oggetto la library Mondo TV sulla piattaforma You Tube

di Enzo Lecci, pubblicato il

Mondo TV ha annunciato di aver sottoscritto con Media Distribution Worldwide Ltd., società con sede a Coventry nel Regno Unito, e importante aggregatore di contenuti per lo sfruttamento sulla piattaforma web “You Tube”, un’intesa preliminare per la licenza a quest’ultima dei diritti di sfruttamento dei prodotti animati della library Mondo TV sulla piattaforma You Tube. La licenza avrà durata fino al 31 dicembre 2017 e sarà concessa per tutto il mondo (salvo alcune esclusioni per tenere conto delle licenze già concluse da Mondo TV con altri aggregatori).
Sotto il profilo economico l’intesa prevede il pagamento di un importante importo minimo garantito e successivamente una ripartizione al 50% degli incassi pubblicitari derivanti dallo sfruttamento della library Mondo TV.
“Questo contratto è molto importante per la Mondo TV” ha dichiarato Matteo Corradi, amministratore delegato della Mondo TV S.p.A. “perché consentirà uno sfruttamento amplissimo e strutturato della nostra ricca library su You Tube con una esposizione importante dei nostri prodotti e rappresenta il giusto premio del lavoro svolto nel campo dei New Media dalla Società negli ultimi mesi”.

Argomenti: Mondo Tv