Mondadori, offerta per RCS Libri: prezzo nel range 120-150 milioni

di , pubblicato il

mondadori rcsIeri sera, a mercati chiusi, Mondadori ha annunciato di aver presentato un’offerta vincolante avente per oggetto l’acquisizione dell’intera partecipazione detenuta in RCS Libri, pari al 99,99% del capitale sociale e dell’ulteriore complesso di beni e attività che costituiscono l’ambito librario di RCS MediaGroup.

Il prezzo dell’offerta, secondo alcune indiscrezioni di stampa, dovrebbe essere collocato nella forchetta compresa tra i 120 e i 150 milioni di euro. L’offerta vincolante è arrivata nell’ultimo giorno utile. Ieri, infatti, scadeva il periodo di trattative esclusive esclusive tra i due gruppi editoriali. Ma cosa avverrà a questo punto? Il prossimo martedì si riunirà il consiglio di amministrazione di RCS a cui spetterà il compito di prendere atto dell’offerta. E’ quasi da escludere, invece, la possibilità che il consiglio di amministrazione possa prendere una decisione sulla vendita della RCS Libri.

Ibrido l’impatto a Piazza Affari con Mondadori che sta segnando una progressione dell’1,42% e RCS Mediagroup che registra una flessione del 2,2%. Ricordiamo che il consiglio di amministrazione di RCS del prossimo martedì era già in programma per esaminare il nuovo piano strategico del gruppo.

Argomenti: , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.