Mid Industry Capital: al via oggi OPA VEI Capital

Approvato dalla CONSOB il documento di offerta relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria su azioni ordinarie di Mid Industry Capital SpA. promossa da Venice European Investment Capital SpA

di , pubblicato il

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria (OPA) su azioni ordinarie Mid Industry Capital si comunica che la CONSOB, con delibera n. 19230 del 10 luglio 2015, ha approvato, ai sensi dell’art. 102, comma 4, del TUF, il relativo documento di offerta. Si riportano di seguito gli elementi principali dell’Offerta come descritti diffusamente nel Documento di Offerta.



Azioni oggetto dell’Offerta


L’Offerta ha ad oggetto n.

4.090.495 azioni dell’Emittente corrispondenti al 96,9% del capitale sociale di MIC e pari alla totalità delle azioni in circolazione alla data odierna, dedotte le complessive n. 129.730 azioni, corrispondenti al 3,1% del capitale sociale dell’Emittente, detenute dall’Offerente. L’Offerta non è finalizzata alla revoca delle azioni di MIC dalla quotazione sul MIV.



Corrispettivo offerto


Il corrispettivo che sarà corrisposto dall’Offerente per ciascuna azione portata in adesione equivale ad un corrispettivo da liquidarsi per cassa, pari ad Euro 5,57 (il “Corrispettivo Base”); in aggiunta, il corrispettivo prevede l’attribuzione agli aderenti all’Offerta del diritto ad un ulteriore importo eventuale, da liquidarsi – qualora si verifichino determinate circostanze meglio descritte nel Documento di Offerta – anch’esso per cassa (“Corrispettivo Ulteriore”). L’importo massimo unitario del Corrispettivo Ulteriore potrà essere pari a Euro 0,92317353 per Azione. L’esborso massimo complessivo dell’Offerta, calcolato sulla totalità delle azioni che ne formano oggetto, sarà pertanto pari a Euro 26.560.293,8. Il Corrispettivo Base sarà pagato agli aderenti all’Offerta il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di adesione, ovverosia il 7 agosto 2015 (salvo proroghe), a fronte del contestuale trasferimento del diritto di proprietà sulle Azioni a favore dell’Offerente.



Periodo di adesione


Ai sensi dell’articolo 40 del regolamento adottato con delibera CONSOB del 14 maggio 1999, n. 11971, come successivamente modificato (il “Regolamento Emittenti”), il periodo di adesione, concordato con Borsa Italiana S.p.A., avrà inizio il giorno 13 luglio 2015 e terminerà, salvo proroghe, il giorno 31 luglio 2015 (estremi inclusi). Si segnala che, l’Offerta non ricade tra quelle di cui all’art. 39-bis, comma 1, lettera a), del Regolamento Emittenti e pertanto non troverà applicazione l’eventuale riapertura dei termini per aderire all’Offerta di cui all’articolo 40-bis del Regolamento Emittenti.

Il Documento di Offerta è comprensivo del comunicato approvato dal Consiglio di Amministrazione di MIC in data 8 luglio 2015 ai sensi dell’articolo 103, comma 3 del TUF e dell’art. 39 del Regolamento Emittenti.

Argomenti: ,