Mediaset: ipotesi dividendo nel 2019?

Secondo alcuni analisti il dividendo Mediaset sull'esercizio 2018 potrebbe essere di 0,2 euro per un esborso vicino ai 240 milioni

di Enzo Lecci, pubblicato il
Secondo alcuni analisti il dividendo Mediaset sull'esercizio 2018 potrebbe essere di 0,2 euro per un esborso vicino ai 240 milioni

Mediaset potrebbe tornare a distribuire un dividendo molto presto. Se il dato sull’incremento della raccolta pubblicitaria nell’anno corrente dovesse essere confermato dai conti finali, Mediaset potrebbe staccare una cedola già sull’esercizio 2018. Ad aprire a questa possibilità è stato lo stesso Pier Silvio Berlusconi. Le parole del numero uno del Biscione sul ritorno del dividendo Mediaset sono state commentate da Milano Finanza. Secondo il quotidiano finanziario, “la cedola sull’esercizio 2018 potrebbe avere una certa consistenza dopo quelle magre (0,02 euro per azione) distribuite ai soci a valere sui bilancio 2014 e 2015”. Addirittura, prosegue Milano Finanza, “alcuni analisti si aspettano un dividendo di 0,2 euro per un esborso vicino ai 240 milioni”.

Alla luce dell’analisi in prospettiva di Milano Finanza le notizie sono in realtà due: torna il dividendo Mediaset e la stessa cedola sarà di una certa portata.

Sempre Milano Finanza riconosce che Mediaset “sta rispettando il piano 2020 sul fronte di costi e ricavi”. Ricordiamo che lo stesso Pier Silvio Berlusconi ha affermato che la sua società conta di arrivare a definire a breve, molto a breve, un’alleanza strategica con un altro network europeo. Ipotesi Tim invece è completamente tramontata.

Le aperture sul dividendo potrebbero avere oggi un impatto sull’andamento in borsa del titolo Mediaset.

Argomenti: Dividendi, Mediaset