'Mediaset che non ti aspetti. Torna la crescita della raccolta pubblicitaria? - InvestireOggi.it

Mediaset che non ti aspetti. Torna la crescita della raccolta pubblicitaria?

di , pubblicato il

mediaset pubblicitaL’orizzonte della raccolta pubblicitaria di Mediaset sembrerebbe addolcire il suo nero intenso. Secondo le ultime stime del Biscione, infatti, il gruppo di Cologno Monzese dovrebbe chiudere il mese di luglio 2013 con una raccolta più elevata rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 

Ma non si tratta solo di un miglioramento su base annuale. Se le stime fornite dal Biscione dovessero poi essere confermate dai numeri reali, Mediaset dovrebbe mettere in cassaforte il primo mese con ricavi in crescita (seppure del 3%) dopo 22 mesi consecutivi caratterizzati dal rosso rispetto al mese dell’anno precedente.

Le ultime previsioni del Biscione sembrano quindi confermare quelle che erano state le parole a riguardo del numero uno del gruppo televisivo Pier Silvio Berlusconi il quale già durante la presentazione dei palinsesti televisivi del prossimo autunno aveva annunciato un incremento del 3% della raccolta pubblicitaria nel mese di luglio 2013 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nella stessa occasione il numero uno del Biscione aveva anche dichiarato di attendersi segnali positivi ad agosto e, rivolgendo poi lo sguardo al passato: “Dopo un mese di aprile in linea con i primi tre mesi dell’anno maggio e giugno sono andati un po’ meglio mentre a luglio, dopo tanti, tanti mesi difficili, sarà positivo. Questa è per noi una gran bella notizia”.

Le parole di Pier Silvio Berlusconi e le ultime stime sulla raccolta pubblicitaria Mediaset hanno messo le ali al titolo del Biscione che ha aperto la seduta con una forte progressione. Completamente svanito il rischio calo, per la verità molto blando, a seguito delle dimissioni di Salvo Sottile, uno dei presentatori Mediaset più in vista (Salvo Sottile: le dimissioni da Mediaset).

Argomenti: ,