Luxottica è buy in attesa della trimestrale
Le due big che renderanno noti nella giornata odierna i loro conti trimestrali sono Luxottica e Fiat. Dalle parti della multinazionale degli occhiali il clima sembra essere profondamente disteso. A Piazza Affari, infatti, Luxottica sta guadagnando il 2,21%. 7
Trimestrale Luxottica: i “numeri” dopo la chiusura di Piazza Affari
Il velo dai conti del primo trimestre 2013 sarà tolto a mercati chiusi ma per Luxottica è già tempo di previsioni. Secondo le stime del consensus la società dovrebbe mandare in archivio i primi 3 mesi dell’anno con un giro d’affari pari a 1,871 miliardi di euro, un risultato operativo pari a 271 milioni e profitti netti per complessivi 155 milioni.
Gli analisti di Equita si attendono una crescita del 4% dei ricavi, “con crescita organica a cambi costanti del +4,3% e margini operativi in lieve miglioramento”. La sim milanese, che ha confermato il suo buy, scrive: “La divisione wholesale dovrebbe consegnare una buona crescita del fatturato (ci aspettiamo un +7%) nonostante le condizioni climatiche non favorevoli, il contesto macro debole in Europa e un contributo marginale di Armani nel primo trimestre 2013”.