Kolinpharma sbarca su Borsa Italiana: quotazione al via domani

di , pubblicato il
Il prezzo delle azioni Kolinpharma è stato fissato a 7 euro per azione

Nuove quotazioni in vista a Piazza Affari. Domani 9 marzo, infatti, sarà il primo giorno di quotazione di Kolinpharma, società operante nel settore nutraceutico. Kolinpharma è una Pmi fondata nel 2013 che opera nel settore nutraceutico e specializzata nella ricerca e sviluppo. I suoi prodotti sono realizzati con materie prime innovative e hanno lo scopo di supportare i trattamenti farmacologici principalmente per le patologie nei campi ortopedico-fisiatrico e urologico-ginecologico. I clienti sono rappresentati dai grossisti, che distribuiscono a farmacie e parafarmacie in tutta Italia.

Per quello che riguarda i numeri dell’esercizio 2017, Kolinpharma ha realizzato un fatturato di circa 4,1 milioni di euro, in crescita di oltre il 60% rispetto al 2016, e un Ebitda margin pari al 15% contro il 10% realizzato nel 2016.

L’ammissione a quotazione di Kolinpharma è avvenuta a seguito del collocamento di 447mila azioni Kolinpharma di nuova emissione. Il prezzo è stato fissato a 7 euro per azione. Sulla base di questo prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a 10,2 milioni. Il flottante dell’operazione post quotazione sarà pari al 31,65% del capitale sociale mentre il lotto minimo è stato fissato in 200 azioni.

Argomenti: