Kinexia, ammissione quotazione controllata Innovatec su AIM Italia

di , pubblicato il

Kinexia ha  comunicato che, in data odierna, la controllata Innovatec S.p.A. (“Innovatec”) ha depositato presso Borsa Italiana S.p.A. la comunicazione di pre-ammissione funzionale alla quotazione delle azioni ordinarie di Innovatec sull’AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale. La data del provvedimento di ammissione delle Azioni Innovatec sull’AIM Italia è prevista indicativamente per 18 dicembre 2013.

Si ricorda che, al fine di supportare e favorire la realizzazione dell’operazione di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie di Innovatec sull’AIM Italia, il Consiglio di Amministrazione di Kinexia dell’8 novembre 2013, ha deliberato di proporre alla prossima Assemblea degli Azionisti di Kinexia, prevista per il giorno 11 e 12 dicembre 2013, rispettivamente in prima e seconda convocazione, la distribuzione di un dividendo straordinario, parte in denaro (in misura pari ad Euro 0,01 (1 cent) per ogni azione ordinaria Kinexia detenuta) e parte in natura, attraverso l’assegnazione di azioni della società interamente controllata Innovatec (Per maggiori dettagli si veda comunicato stampa emesso nella stessa data). Tale distribuzione è finalizzata, tra l’altro, a consentire una maggiore diffusione delle azioni Innovatec nell’ambito della procedura per l’ammissione alle negoziazioni sull’AIM Italia, allargandone così il flottante e la liquidità di negoziazione delle azioni. Si precisa, inoltre, che la distribuzione del dividendo straordinario sarà in ogni caso condizionata all’ottenimento, da parte di Innovatec, del provvedimento attraverso il quale Borsa Italiana S.p.A. ammette formalmente le azioni Innovatec alle negoziazioni sull’AIM Italia e che, ove tale condizione sarà soddisfatta, l’assegnazione delle azioni Innovatec sarà effettuata successivamente alla data del provvedimento di ammissione da parte di Borsa Italiana, contro stacco della relativa cedola.

 

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni sull’AIM Italia di Innovatec, Kinexia è assistita da Ambromobiliare, in qualità di financial advisor, da EnVent S.

p.A., quale Nominated Adviser, da Intermonte Sim S.p.A., in qualità di Specialist, da Nuovi Investimenti SIM S.p.A., quale intermediario incaricato al collocamento ai sensi del vigente regolamento Nominated Advisers ed Emittenti AIM Italia di Borsa Italiana, dallo Studio Legale Chiomenti, in qualità di consulente legale, e da Mazars quale società di revisione.

Argomenti: ,