Ki Group: “pagamento dividendi su base semestrale” mediante acconti

Il consiglio di amministrazione di Ki Group ha approvato un nuovo piano per il pagamento dei dividendi

di Enzo Lecci, pubblicato il

ll Consiglio di Amministrazione di Ki Group, riunitosi nella serata di ieri, ha approvato un piano di pagamento dividendi su base semestrale, mediante pagamento di acconti ai sensi dell’art. 2433-bis del Codice Civile.

L’ammontare dell’acconto che verrà erogato nel corso dell’esercizio 2014 verrà definito sulla base della situazione patrimoniale, economica e finanziaria della Società per il periodo chiuso al 30 giugno 2014 che la Società prevede di approvare nel mese di settembre 2014; nella stessa sede verranno quindi definiti, stacco cedola, record date e data di messa in pagamento.

Ai sensi dell’art. 2433-bis, comma 4, del Codice Civile, si rammenta che l’ammontare degli acconti sui dividendi non potrà superare la minor somma tra l’importo degli utili conseguiti dalla chiusura dell’esercizio 2013, diminuito delle quote che dovranno essere destinate a riserva per obbligo di legge o statutario, e quello delle riserve disponibili e che sulla situazione patrimoniale, economica e finanziaria della Società per il periodo chiuso al 30 giugno 2014 gli Amministratori dovranno acquisire il parere del soggetto incaricato del controllo contabile.

KI Group, anche per il tramite delle proprie controllate, opera nella distribuzione all’ingrosso, produzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici e naturali, prevalentemente nel territorio nazionale, e principalmente attraverso alcuni canali specializzati (alimentari biologici, erboristerie e farmacie).

Argomenti: Ki Group