Juventus e Lazio sconfitte in Borsa dopo la Coppa Italia ma per motivi diversi - Finanza e Borsa - InvestireOggi.it Finanza e Borsa – InvestireOggi.it

Juventus e Lazio sconfitte in Borsa dopo la Coppa Italia ma per motivi diversi

Forti ribassi sia per la quotazione di Juventus che per la quotazione di Lazio a Piazza Affari: ecco a cosa guarda il mercato

NOTIZIE SU:  Juventus Lazio
juve lazio

Il giorno dopo la finale di Coppa Italia, il destino del titolo Juventus e del titolo Lazio sembra essere uguale a Piazza Affari. Oggi entrambe le quotate, infatti, stanno segnando un calo molto marcato. Nel dettaglio, il titolo Lazio sta perdendo il 5,5% mentre il titolo Juventus è in ribasso del 2,6%. Un andamento singolare se si considera che nella gara di ieri sera a trionfare è stata la Juve che pure oggi sta segnando un calo abbastanza consistente. Cosa sta succedendo sul mercato allora?

Le forti vendite che stanno affondando il titolo Lazio sono ovviamente ispirate dalla sconfitta che i capitolini hanno rimediato ieri sera. Nonostante il risultato sonoro che è stato rimediato dalla compagine biancoceleste, la Lazio è comunque certa della conquista di un posto in Europa League per il prossimo anno. Ovviamente l’accesso alla competizione non garantisce i ricavi propri della Champions League ma comunque si tratta di proventi importanti da non trascurare. Il mercato non appena ha percepito il raggiungimento da parte della Lazio di questo traguardo, ha premiato il titolo con acquisti molto consistenti. La quotazione Lazio ha segnato negli ultimi mesi un abbondante +30%.

Ma se per la Lazio, il forte calo in Borsa di oggi è quasi scontato, altrettanto non si può dire per il titolo Juventus. Secondo alcuni analisti, il fatto che Juventus non festeggi in Borsa la coppa Italia (la terza consecutiva) deriva dal fatto che tutta l’attenzione degli investitori è rivolta alla finale di Champions League che vedrà impegnata la Vecchia Signora il prossimo 3 giugno a Cardiff contro il Real Madrid. Un traguardo, quello della finale, molto importante soprattutto in relazione a quelle che sono le sue ripercussioni economiche (Juventus: finale di Cardiff vale 130 milioni di euro. Oggi quotazione in ribasso).

 

0 Commenti
 

Commenti

Per inviare un commento devi fare il login.