Ad integrazione del comunicato emesso in data 8 giugno 2017, relativo alla avvenuta sottoscrizione di un termsheet, di natura non vincolante, tra Itway S.p.A. e Maticmind S.p.A.in ordine ad un possibile progetto di integrazione industriale tra le società, si specifica che Maticmind S.p.A. è partecipata dai seguenti soggetti, nelle seguenti proporzioni: Essematica S.p.A. – società a sua volta partecipata,in misura paritetica tra loro, dai Signori Carmine, Alessandra e Francesca Saladino -, 51%; il Signor Carmine Saladino, 29%; il Signor Luciano Zamuner, 20%.

A fronte di tale compagine azionaria, pertanto, non sussistono profili di correlazione tra le parti potenzialmente coinvolte nel progetto.

Si precisa altresì che, ai sensi del termsheet, l’eventuale integrazione tra Itway S.p.A. e Maticmind S.p.A. è subordinata, tra l’altro, al conseguimento dell’esenzione, in capo ai soci di MaticmindS.p.A., dagli obblighi di promuovere un’offerta pubblica di acquisto sulle azioni di Itway S.p.A. per effetto dell’integrazione medesima. A tale proposito, non essendo ancora stabilita la struttura della possibile operazione,le società, una volta definita tale struttura, vaglieranno e individueranno le fattispecie di esenzione rilevanti (ad esempio, meccanismo c.d. di whitewash).

ITWay oggi ha chiuso la seduta con una progressione di oltre 18 punti percentuali (ITWay, una piccola oggi da comprare: rally diventa a doppia cifra).