IPO Piovan: via libera della Consob alla quotazione sullo Star

Il collocamento istituzionale delle azioni Piovan è iniziato oggi

di Enzo Lecci, pubblicato il
Il collocamento istituzionale delle azioni Piovan è iniziato oggi

Via libera della Consob all’Ipo di Piovan Group. La società ottenuto l’approvazione del prospetto informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della società sul mercato principale di Borsa Italiana (con obiettivo segmento Star).

L’operazione prevede un’offerta fino a un massimo di 18.760.000 azioni, prive di indicazione di valore nominale, corrispondenti al 35% del capitale sociale di Piovan. Tali titoli verranno messi in vendita da Pentafin. Il flottante richiesto ai fini della quotazione delle azioni Piovan verrà ottenuto mediate un collocamento privato riservato esclusivamente ad investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali all’estero.
L’offerta prevede la concessione, da parte di Pentafin ai coordinatori dell’offerta, di un’opzione greenshoe per l’acquisto, al prezzo di offerta, di un massimo di ulteriori 2.800.000 azioni, corrispondenti a una quota pari al 15% delle azioni oggetto del collocamento istituzionale. L’opzione greenshoe potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni su Mta.

Per quello che riguarda le tempistiche dell’Ipo di Piovan, il collocamento istituzionale è iniziato oggi, ed è previsto termini il 17 ottobre 2018, salvo proroga o chiusura anticipata. Il 19 ottobre è invece la data di avvio della quotazione di Piovan sul segmento Star di Borsa Italiana.

Argomenti: Borsa Milano, Piovan